Vacanza Barca Vela | news

Home Vacanze in Barca

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

| Chi siamo | Contatti | Galleria | Glossario | FAQ | Mappa sito | Links
> Home VACANZA BARCA VELA


Le nostre crociere scuola vela

Iscriviti alla nostra newsletter su VACANZE IN BARCA A VELA

Siete già un gruppo?
Scegliete voi dove andare

News

»
Farr 40
Continua nel segno di Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 1-4-2) la Farr 40 Caifornia Cup, evento organizzato dal California Yacht Club di Marina del Rey e valido come terza frazione del Farr 40 International Circuit. Anche nel corso della terza giornata, l'equipaggio di Alberto Rossi, che come peggior risultato della serie registra un quarto, ha marcato il passo nei confronti della flotta e ha fatto rientro in banchina con un margine piuttosto consistente nei confronti degli inseguitori, guidati dai già campioni iridati di Flash Gordon 6 (Jahn-Harrap, 5-3-1) e dagli australiani di Voodoo Chile (Hunn-Chapman, 7-2-10), rivelazione di questo appuntamento che, oltre alla mancanza dei campioni del mondo di Plenty (Roepers-Hutchinson), sta vedendo faticare più del previsto i vari Estate Master (Hill-Williams, 8-5-3), Struntje Light (Schafer-Bruni, 2-6-4) e Groovederci (Demourkas-Kostecki, 4-7-5).

 

»
Italian Sailing Champions League

La prima giornata della Italian Sailing Champions League ha sancito la formula vincente del format, lo spettacolo non è mancato e le sfide in acqua tra i circoli si sono susseguite senza un attimo di respiro. A comandare la classifica generale (manca però una regata dell'ultimo volo che falsa il computo complessivo) Il CV Ravennate capitanatao da Michele Mazzotti, in seconda posizione la Società Velica di Barcola e Grignano capitanata dal suo Presidente Mitja Gialuz e seguita in terza posizione dall'altro sodalizio triestino, Lo Yacht Club Adriaco capitanato da Furio Benussi.
.

 

»
Campionati Europei Optimist
Dopo un sofferto e duro Campionato disputato al Pwllheli Sailing Club, in Scozia, il sardo Cesare Barabino (Yacht Club Olbia) ha conquistato la medaglia di bronzo europea al Campionato Europeo Open Optimist conclusosi oggi. Cesare con l'ultima prova ha recuperato ben 14 punti e si è piazzato sesto assoluto, terzo europeo alle spalle di Grecia e Slovenia (USA, Singapore, Giappone le nazioni di provenienza degli altri timonieri extra europei arrivati 1-2-5 assoluti).

 

VOR: giuria internazionale
Sono tre le barche che oggi, al termine della discussione delle proteste con la Giuria Internazionale indipendente nominata dall'ISAF (la federazione mondiale della vela), hanno ricevuto dei punti di penalità per aver infranto le regole di navigazione durante la settima tappa della regata, da Newport a Lisbona.
Team SCA guidata dalla skipper britannica Sam Davies, Dongfeng Race Team dello skipper francese Charles Caudrelier e MAPFRE con lo spagnolo Iker Martínez hanno tutti ammesso di aver navigato contro il flusso del traffico in una Traffic Separation Schemes (TSS, zona di separazione del traffico marittimo) e sono dunque stati penalizzati di un punto, che va ad aggiungersi a quelli finora totalizzati nella classifica generale. Inoltre Team SCA ha ricevuto un ulteriore punto di penalità per aver navigato all'interno di una zona di esclusione.


VACANZA BARCA VELA .IT
Associazione Polisportiva Dilettantistica Ebbrezza di Mare
Via F.lli Brigida, 147 - 86039 Termoli
Tel: 347.5591925 - Fax: 0875.751434 - Email: info@ebbrezzadimare.it
© 2011 Copiright www.vacanzabarcavela.it

news barche | notizie vela| news vacanze